Ostia, a breve la ristrutturazione dell'asilo Sagittario
Roma - "Abbiamo deciso di sospendere il progetto dell'Ara Pacis. Con i fondi previsti per i lavori, 1.8 milioni di euro, finanzieremo la manutenzione straordinaria di tre scuole di periferia" ha così dichiarato ieri il sindaco di Roma Gianni Alemanno. Tra le scuole scelte c'è il nido di via del Sagittario a Ostia che vedrà così la ristrutturazione dei suoi locali riuscendo così ad accogliere 90 bambini.
Stando a quanto affermato dal primo cittadino 850 mila euro andranno alla Sagittario, 450 mila euro alla scuola elementare Verdi di Casalotti e 600 mila alla scuola Salvo D'Acquisto di via Selinuente.
"Il finanziamento dei lavori di manutenzione di queste tre scuole era fermo a causa dei vincoli del patto di stabilità. Con questa operazione sarà finalmente possibile effettuare i lavori necessari" ha così concluso Alemanno.
Immediata la risposta dell'assessore alla scuola del XIII Municipio, Lodovico Pace: " Questo fatto ci induce a riflettere e a considerare il forte impegno del Municipio per il recupero della struttura che lo scorso anno fu illegalmente occupata e poi sgomberata e le cervellotiche proposte di qualche consigliere che voleva trasferirci gli uffici giudiziari di Ostia (Angelo Paletta nrd)" .
Dunque l'intervento arriverà e sarà risolutivo.
Tags: ostia